pelle

– RENATO ZERO

Ti daro’ da bere quando avrai sete
ti sapro’ nutrire quando avrai fame.

Mai! 
Unatra pelle, mai!!! 
Unaltra pelle, io, non vorrei 
Ho vissuto, dentro di lei, 
Quante battaglie, non sai, 
Rattoppi, ne ha, 
Lacera e lisa, qua e là 
Hai preso, pioggia, freddo e vento, 
Ed hai resistito, pelle mia. 
Persino al logorio del tempo, 
Agli attacchi di chi, 
Su questa pelle morì 
Mai, 
Io ti venderei! 
mai non ti baratterei mai
Mai, pelle mai, ti tradirei! 
Quanti segni, sulla pelle 
Come tatuaggi, restano così, 
Volevi farmi fuori, e poi, 
Eccomi ancora qua! 
ancora in gara, ancora forte, ancora in piedi! 
Io ci sono, come vedi 
La pelle dura, che pelle dura…
Tu, cacciatore, non mi prendi. 
Fra i tuoi trofei, non mi vedrai 
Sei forse tu, che ti difendi. 
Se è la mia pelle che vuoi, 
E perché nudo tu sei! 
Quanto sole, quante stelle 
Sulla mia pelle, ancora, scriverò! 
E finché brividi lei avrà 
Finché traspirerà, 
Io potrò dire, che davvero, sto vivendo! 
Non ha prezzo, la mia pelle. 
Perché è la pelle
Io, questa è la pelle mia!
Potrò bruciarmi ancora ? E sia 

Vi voglio bene !!!

pelleultima modifica: 2010-04-22T19:48:00+02:00da gomitolino51
Reposta per primo quest’articolo